L’azienda propone alla clientela principalmente funghi porcini, di alta qualità, laminati o interi di varie misure.
Il prodotto viene surgelato tramite tecnica IQF (Individually quick frozen) consentendo di surgelare ogni pezzo separatamente dagli altri, a vantaggio dell’utilizzo finale per preservarne le pregiate qualità organolettiche.
I funghi porcini sono caratterizzati da un cappello carnoso a forma circolare e facile da riconoscere; a seconda del luogo di provenienza sono presenti diverse sfumature di marrone che rendono il porcino un fungo affascinante.
La parte sottostante al cappello è solitamente di colore bianco mentre il gambo è molto robusto, ingrossato verso la base e di colore biancastro con sfumature brune; la sua carne è soda e non cambia colore dopo essere stata tagliata.
Profumati e dal sapore intenso sono alcune delle qualità che lo rendono unico. Crescendo preferibilmente sotto a querce, castagni e faggi, il fungo porcino trova il proprio habitat nei boschi di conifere e latifoglie; essi fanno la loro prima comparsa in primavera per continuare durante i mesi caldi dell’estate e fino all’autunno inoltrato.